Passa all’esclusivo ed innovativo sistema icom JTG HP

Viaggi sempre a gas, utilizzi la benzina solo per tua scelta o in caso di esaurimento del gas.
Mantieni intatte le prestazioni della tua auto, viaggi e risparmi in completa sicurezza aiutando l’ambiente.

+ Potente

L’iniezione ICOM JTG HP è stata studiata secondo la filosofia ICOM utilizzando l’impianto originale dell’iniezione diretta della benzina in modo da rendere possibile l’iniezione diretta anche con il GPL.

L’impianto utilizza la stessa pompa ad alta pressione e gli stessi iniettori della benzina iniettando il gas liquido direttamente nella camera di combustione come per la benzina.

 

Il funzionamento della vettura è sempre a GPL, a differenza degli altri sistemi che utilizzano sempre una parte di benzina durante il funzionamento a gas.

Con il sistema ICOM JTG HP il passaggio a benzina avviene automaticamente solo quando si esaurisce il GPL o quando il conducente per sua scelta decide di commutare.

 

Le prestazioni della vettura restano invariate, in quanto l’impianto ICOM JTG HP è un’iniezione diretta del GPL a tutti gli effetti, gli altri sistemi iniettando il gas nel collettore di aspirazione mediante iniettori supplementari (da installare) perdendo i vantaggi dell’iniezione diretta.

 

L’installazione è semplice e veloce in quanto il sistema ICOM JTG HP utilizza un numero limitato di componenti e non necessita del montaggio degli iniettori e del vaporizzatore del gas (con la conseguenza di collegare le tubazioni dell’acqua del motore).

+ Ecologico

Grazie al sistema ICOM JTG HP si va a lavorare anche sulla tutela dell’ambiente in cui vivi in quanto, istallando l’impianto  ICOM JTG HP, si avrà la riduzione di emissione di CO2 rispetto alla benzina e minor emissione di particolato (PM1O) e NOX rispetto al diesel, favorendo un mondo più pulito.

+ Risparmio

Con i prezzi del carburante alle stelle, istallando un impianto GPL ICOM JTG HP si potrà andare a risparmiare circa il 50% rispetto alla benzina.

Impianto icom JTG HP

Impianto icom JTG HP BI-Fuel

Impianto JTG-HP Bi-Fuel


Impianto icom JTG HP Mono-Fuel

Impianto JTG-HP Mono-Fuel

Novità

Nuovo gruppo multivalvola brevettato, con pompa integrata per serbatoi GPL.

 

Consente la manutenzione della pompa in qualsiasi condizione, anche con il serbatoio pieno di GPL.

L’innovativo sistema icom JTG HP per motori ad iniezione diretta.

icom JTG HP La storia

Gennaio 2007

Inizio dello studio e sviluppo del sistema.

La prima vettura convertita è una Golf 1.6.

Durante il 2007 viene convertita anche una Audi A6 3.2 FSI

 

Anno 2008

Il nostro distributore Tedesco inizia le installazioni del JTG-HP in Germania

 

Marzo 2008

Salone dell’Auto a Lipsia: anteprima mondiale del JTG-HP, sono esposte una VW Eos 2.0 TFSI e Audi A6 3.2 FSI

 

Settembre 2008

Il JTG-HP è presente sul piazzale di Automechanika a Francoforte con una Audi A6 3.2FSI ed una Mazda CX7, mentre si possono fare dei Test Drive con una Eos 2.0TFSI per le “strade di di Francoforte”.

Dicembre 2008

Il JTG-HP è al Motor-Show di Bologna con un Audi 4 2.0 TFSI

Anno 2009

La Società decide di sviluppare in proprio una nuova ECU creando al proprio interno una Divisione di Elettronica.

Marzo 2009

ICOM JTG HP ottiene l’omologazione EURO 5 per la Germania.

2009-2011

Vengono installati in Germania diversi impianti JTG-HP su vetture Audi, VW, Seat, Skoda, Mazda e BMW.

Novembre 2011

Il JTG-HP inizia il Drive Test con la nuova ECU.

Ottobre 2011

Il JTG-HP in Korea al 2011 International Symposium su invito del Ministero dell’ Ambiente Coreano.

L’invito era conseguente alla visita operata da una Delegazione, composta da Docenti Universitari e Rappresentati dell’industria coreana, presso le Industrie europee.

Al Congresso erano invitate le Aziende portatrici di innovazione nel settore automotive.

E’ stata una grande soddisfazione constatare che nel campo delle trasformazioni a GPL dei motori a benzina, l’unico sistema presente era il JTG-HP.

SCARICA IN PDF

Dicembre 2011

Rilascio della Omologazione EURO 5 e 6 per l’Italia

Anno 2012

Conversione di vetture Ford, Kia, Huyndai, Opel

Gennaio 2012

Inizio della formazione Rete Italia e inizio commercializzazione in Italia

Gennaio 2013

Conversione BMW 750i, Nissan Juke 1.6

Marzo 2013

Il JTG-HP al Gas-Show di Varsavia

Aprile 2013

Conversione Land Rover Evoque 2.0 Ford F150 3.5

Maggio 2013

Conversione Alfa Romeo 159 3.2 e Alfa Romeo 159 1750 tbi

Giugno 2013

Conversione Porsche Cayenne 3.6

conversione Ford Taurus per il mercato USA 5. Maggio

Maggio 2014

VW Passat 3.6, AUDI A6 3.2

Giugno 2014

Conversione Ford Silverado, Explorer, Chevrolet Thaurus per il mercato USA

Ottobre 2014

Conversione Hyundai Genesis 3.3, Equus 3.8 per il mercato Corea

Febbraio 2015

Conversione EQUSS VL500

Marzo 2015

Conversione BMW X1

Aprile 2015

Conversione Nuova Ford Mondeo 2.0

Maggio 2015

Conversione Nissan Patrol V8 5

Giugno 2015

Conversione Audi A3 1.4 Sedan

.