Passa all’esclusivo ed innovativo sistema icom JTG HP
Viaggi sempre a gas, utilizzi la benzina solo per tua scelta o in caso di esaurimento del gas.
Mantieni intatte le prestazioni della tua auto, viaggi e risparmi in completa sicurezza aiutando l’ambiente.
+ Potente
L’iniezione ICOM JTG HP è stata studiata secondo la filosofia ICOM utilizzando l’impianto originale dell’iniezione diretta della benzina in modo da rendere possibile l’iniezione diretta anche con il GPL.
L’impianto utilizza la stessa pompa ad alta pressione e gli stessi iniettori della benzina iniettando il gas liquido direttamente nella camera di combustione come per la benzina.
Il funzionamento della vettura è sempre a GPL, a differenza degli altri sistemi che utilizzano sempre una parte di benzina durante il funzionamento a gas.
Con il sistema ICOM JTG HP il passaggio a benzina avviene automaticamente solo quando si esaurisce il GPL o quando il conducente per sua scelta decide di commutare.
Le prestazioni della vettura restano invariate, in quanto l’impianto ICOM JTG HP è un’iniezione diretta del GPL a tutti gli effetti, gli altri sistemi iniettando il gas nel collettore di aspirazione mediante iniettori supplementari (da installare) perdendo i vantaggi dell’iniezione diretta.
L’installazione è semplice e veloce in quanto il sistema ICOM JTG HP utilizza un numero limitato di componenti e non necessita del montaggio degli iniettori e del vaporizzatore del gas (con la conseguenza di collegare le tubazioni dell’acqua del motore).
+ Ecologico
Grazie al sistema ICOM JTG HP si va a lavorare anche sulla tutela dell’ambiente in cui vivi in quanto, istallando l’impianto ICOM JTG HP, si avrà la riduzione di emissione di CO2 rispetto alla benzina e minor emissione di particolato (PM1O) e NOX rispetto al diesel, favorendo un mondo più pulito.
+ Risparmio
Con i prezzi del carburante alle stelle, istallando un impianto GPL ICOM JTG HP si potrà andare a risparmiare circa il 50% rispetto alla benzina.
Novità
Nuovo gruppo multivalvola brevettato, con pompa integrata per serbatoi GPL.
Consente la manutenzione della pompa in qualsiasi condizione, anche con il serbatoio pieno di GPL.
L’innovativo sistema icom JTG HP per motori ad iniezione diretta.
icom JTG HP La storia
Gennaio 2007
Inizio dello studio e sviluppo del sistema.
La prima vettura convertita è una Golf 1.6.
Durante il 2007 viene convertita anche una Audi A6 3.2 FSI
Anno 2008
Il nostro distributore Tedesco inizia le installazioni del JTG-HP in Germania
Marzo 2008
Salone dell’Auto a Lipsia: anteprima mondiale del JTG-HP, sono esposte una VW Eos 2.0 TFSI e Audi A6 3.2 FSI
Settembre 2008
Il JTG-HP è presente sul piazzale di Automechanika a Francoforte con una Audi A6 3.2FSI ed una Mazda CX7, mentre si possono fare dei Test Drive con una Eos 2.0TFSI per le “strade di di Francoforte”.
Dicembre 2008
Il JTG-HP è al Motor-Show di Bologna con un Audi 4 2.0 TFSI
Anno 2009
La Società decide di sviluppare in proprio una nuova ECU creando al proprio interno una Divisione di Elettronica.
Marzo 2009
ICOM JTG HP ottiene l’omologazione EURO 5 per la Germania.
2009-2011
Vengono installati in Germania diversi impianti JTG-HP su vetture Audi, VW, Seat, Skoda, Mazda e BMW.
Novembre 2011
Il JTG-HP inizia il Drive Test con la nuova ECU.
Ottobre 2011
Il JTG-HP in Korea al 2011 International Symposium su invito del Ministero dell’ Ambiente Coreano.
L’invito era conseguente alla visita operata da una Delegazione, composta da Docenti Universitari e Rappresentati dell’industria coreana, presso le Industrie europee.
Al Congresso erano invitate le Aziende portatrici di innovazione nel settore automotive.
E’ stata una grande soddisfazione constatare che nel campo delle trasformazioni a GPL dei motori a benzina, l’unico sistema presente era il JTG-HP.
SCARICA IN PDF
Dicembre 2011
Rilascio della Omologazione EURO 5 e 6 per l’Italia
Anno 2012
Conversione di vetture Ford, Kia, Huyndai, Opel
Gennaio 2012
Inizio della formazione Rete Italia e inizio commercializzazione in Italia
Gennaio 2013
Conversione BMW 750i, Nissan Juke 1.6
Marzo 2013
Il JTG-HP al Gas-Show di Varsavia
Aprile 2013
Conversione Land Rover Evoque 2.0 Ford F150 3.5
Maggio 2013
Conversione Alfa Romeo 159 3.2 e Alfa Romeo 159 1750 tbi
Giugno 2013
Conversione Porsche Cayenne 3.6
conversione Ford Taurus per il mercato USA 5. Maggio
Maggio 2014
VW Passat 3.6, AUDI A6 3.2
Giugno 2014
Conversione Ford Silverado, Explorer, Chevrolet Thaurus per il mercato USA
Ottobre 2014
Conversione Hyundai Genesis 3.3, Equus 3.8 per il mercato Corea
Febbraio 2015
Conversione EQUSS VL500
Marzo 2015
Conversione BMW X1
Aprile 2015
Conversione Nuova Ford Mondeo 2.0
Maggio 2015
Conversione Nissan Patrol V8 5
Giugno 2015
Conversione Audi A3 1.4 Sedan
.